sábado, 1 de noviembre de 2008

Caricia

"...Carezze cosi fini,
solo la leggerezza del vento,
quando culla
i più fragili rami.
"Non mi accarezzasti mai!!"
dirai confusa,
ma tu non sai
che è la tua sola esistenza
una meravigliosa carezza,
mille volte donata.

Acarezza il tuo sguardo
il tuo talento
carezza è il tuo colore, la tua pelle,
il tuo accento.

Tutto accarezza in te
e se ti penso
accarezza pure
il tuo pensiero,
leggermente,
come accarezza l'acqua,
leggermente,
come accarezza il vento.

Anche se mai
le tue mani e le mie
intrecceranno le loro dita,
e mai le mie labbra,
sfioreranno le tue,
sentirò le tue carezze,
su di me, voluttuose.

Il tuo ricordo
anima mia
che acarezza e ferisce
"Perché mi hai?"
Io non ti ho,
vivi raggiante.
Io, d'amore muoio..."


Caricias tan sutiles puede darlas,
la suavidad del viento
cuando mece,
las más frágiles ramas.
¡No le acaricié nunca!
te dirás extrañada,
y es que ignoras,
que tu sola existencia
es hermosa caricia
mil veces regalada.

Acarician tus ojos,
tu talento,
caricia es tu color, tu piel
tu acento.

Todo acaricia en ti
y si en ti pienso,
acaricias también
mi pensamiento:
suavemente
como acaricia el agua,
suavemente
como acaricia el viento.

Y aunque nunca
tus manos y mis manos
entrelacen sus dedos,
y roce mi mejilla
tu mejilla,
sentiré las caricias
voluptuosas,
que me da tu recuerdo.

Tu recuerdo
alma mía
que acaricia y lastima.
¿Por qué me tienes tú?
Yo, no te tengo.
¡Vives radiante!
Yo, de amor me muero.

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Che possa accarezzare tuo presente per per avere un sogno vivente.
Braccio e abbraccio un piccolo bacio...apprendista di visioni

Anónimo dijo...

Para morir... más que un recuero, escojo "la petit morte".

Anubis dijo...

Luna: Un bacio per te.

Anubis dijo...

Maria: Ejem, ejem.... si, mejor en francés, no?